ColliEuganei.it, progetto di promozione territoriale digitale | WMIND
Colli Euganei
Portale informativo per la promozione digitale dei Colli Euganei attraverso strumenti e strategie innovative
Il progetto Collieuganei.it è nato con la realizzazione dell'omonimo portale web nel 2013 da parte di uno dei partner di WMIND srl e si è sviluppato negli anni come una delle prime piattaforme per lo sviluppo di nuove applicazioni e soluzioni digitali integrate dalla società.

I punti di forza del portale erano la geolocalizzazione con l'integrazione di Virtual Tours -creando un'esperienza di navigazione unica senza precedenti- così come unici contenuti testuali e fotografici.

Il sito, nato come esperimento, è diventato ben presto la prima presenza sul web e, di conseguenza, un punto di riferimento per gli utenti che cercano informazioni sui Colli Euganei. Sono stati creati un pagina Facebook e un profilo Instagram, accolti con grande entusiasmo dagli appassionati dei Colli Euganei, a loro volta subito coinvolti attivamente.

E' evidente quanto le persone (non solo quelle che vivono in collina) siano affezionate ai Colli Euganei e vogliano dare il loro contributo per promuovere il territorio, ecco perché ColliEuganei.it è per noi un progetto aperto a qualsiasi forma di collaborazione, integrando e potenziando di volta in volta i servizi che il sito offre.

Nel 2015 si è costituita l'Associazione Colli Euganei che riunisce tutti coloro che negli anni hanno preso parte al ColliEuganei.it progetto negli anni (associazioni culturali, fotografi professionisti e amatoriali, ciclisti, escursionisti, appassionati di trail e running, amministratori locali, ecc.), con l'obiettivo di creare una regia per il coordinamento di questo progetto, che è diventato la presenza digitale primaria del territorio.
Portale turistico per la promozione dei Colli Euganei, primo Parco Regionale della Regione Veneto